FONDAZIONE
UMBERTO
ED
ELISABETTA
PORFIRI
"

FONDAZIONE
UMBERTO
ED
ELISABETTA
PORFIRI
"

FONDAZIONE
UMBERTO
ED
ELISABETTA
PORFIRI
"

La Fondazione Porfiri nasce nel 1998 per volontà della Professoressa Ileana Ottaviani, desiderosa di continuare l’opera filantropica intrapresa dai propri zii, Umberto ed Elisabetta Porfiri. Durante la loro vita, mossi da ideali di generosità, Umberto ed Elisabetta istituirono a proprie spese la casa di cura "Tosi" a Nettuno e, insieme ad Achille, fratello di Umberto, finanziarono la biblioteca "Giorgio Porfiri", oltre a sovvenzionare il padiglione oncologico dell’ospedale di Latina.

CHI SIAMO

 

Dott.ssa Ileana
Ottaviani

Fondatrice



Ileana Ottaviani è una professoressa di lettere, che ha sempre dedicato il suo impegno professionali ai giovani studenti delle scuole medie di Nettuno. Nel 1998, spinta dalla forte convinzione che la cultura e l’istruzione siano valori fondamentali per la società, decide di istituire la “Fondazione Umberto ed Elisabetta Porfiri” in onore dei propri zii e dei valori di generosità ed aiuto che questi gli hanno trasmesso.

 

Dott. Alessandro
Bianchi

Presidente



Alessandro Bianchi, dottore commercialista, è il Presidente della Fondazione Porfiri. Inizialmente coinvolto nel ruolo di consulente esterno, si è appassionato da subito delle tematiche e gli obiettivi di cui si occupa la Fondazione, impegnandosi in prima persona nelle attività e nell’organizzazione. Ricopre il suo ruolo corrente dal 2018.

 

Dott. Vincenzo Di Lella

Consigliere


Dott. Biagio La Piscopia

Consigliere


Dott. Gianluca Lega

Revisore Unico


Dott.ssa Antonella Leporoni

Garante